Da oltre 20 anni Roland produce plotter da stampa e taglio. Dal piccolo al grande formato, per ogni esigenza c'è una soluzione mirata. I plotter Roland sono semplici da gestire e offrono la possibilità di stampare su un' enorme gamma di supporti, sia per la pubblicità esterna sottoposta agli agenti atmosferici che per la pubblicità interna.
I plotter da stampa e taglio Roland sono in modo particolare precisi nella fase di stampa e in quella di taglio. Sono dei plotter affidabili sia come meccanica che come elettronica interna. Roland nel corso degli anni ha prodotto una varietà di plotter per ogni esigenza dell'utente finale. Si parte con i plotter economici ma in ogni caso eccellenti per piccole imprese, e si arriva ai plotter utilizzabili a livello industriale. Ogni tipologia di plotter ha delle caratteristiche differenti. Dalla scelta dei colori, alla velocità di stampa e taglio, alla misura del materiale caricabile ed alla qualità di stampa.
Acquisto plotter da stampa e taglio o due plotter separati ?
L'acquisto di un plotter da stampa e taglio è in tanti casi più vantaggioso rispetto ad un plotter da solo stampa ed un plotter da taglio separato. Innanzitutto si guadagna spazio. Avendo un unico plotter lo spazio da trovare è in ogni caso meno che con una soluzione con due plotter separati. In più avendo un unico plotter che possa gestire sia la stampa che il taglio ci si avvantaggia nella semplificazione del lavoro. Si prepara un unico file - per stampa e il taglio, invece che due. Usando due periferiche separate si investe più tempo sia in fase di progettazione che di esecuzione del lavoro stesso. Il plotter stampa e taglio viene a costare meno rispetto a due plotter separati. Quindi anche a livello aziendale come spesa iniziale e più facile da ammortizzare nel tempo. In tre parole il plotter da stampa e taglio è più semplice da gestire, porta via meno spazio e costa meno di due plotter separati.